Dal 31 Maggio al 5 Giugno Venezia ospita "SostenibiliAmo"

25 Maggio 2022

Martedì 31 maggio, con lo slogan "Work Better, Save the Planet!" prenderà il via la prima edizione di “SostenibiliAmo”, una settimana di incontri e dibattiti che mira a promuovere best practices in tema di sostenibilità.

L'iniziativa, che si chiuderà il 5 giugno, è organizzata da DMV B Corp, con la collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale LIVE BETTER – VIVI MEGLIO e della Fiera WASTE MANAGMENT.

L’evento coinvolgerà in modo trasversale una serie di attori, tra cui imprese, enti, associazioni, ed esperti illustri del settore, per parlare in modo concreto del concetto di sostenibilità. Si discuterà in particolare di transizione ecologica, rifiuti, economia domestica, progetti di cambiamento, società e impegno sociale e Agenda 2030.

Non verrà prodotto alcun materiale cartaceo, per cui tutto e affidato alla comunicazione virtuale. Verranno realizzati dei qr code che saranno esposti affinché i partecipanti possano utilizzarli per avere maggiori notizie su tutti gli attori dell’evento e approfondire gli argomenti tratti durante i giorni dell’evento.

La location sarà la galleria d’arte ARTERMINAL di Venezia. Una scelta non casuale considerando la bellezza ma anche la fragilità ambientale della città lagunare.

Per il programma completo dell'iniziativa, cliccate qui.

Fonte: DMV B Corp